Progettazione e realizzazione di un prodotto dolciario e sue caratteristiche chimiche e organolettiche

L'attività di Alternanza Scuola-Lavoro della classe 3° Liceo Scientifico, dal titolo "Progettazione e realizzazione di un prodotto dolciario e sue caratteristiche organolettiche", svolta nel corso dell'anno scolastico 2018/2019 si è conclusa al Techpark dell'Università di Bolzano, facoltà di Scienze e Tecnologia, con una gara tra i vari gruppi di studenti alla presenza del Referente Universitario, prof. Matteo Scampicchio, dei ricercatori dell'Università, del Dirigente Scolastico, prof. Riccardo Aliprandini, del Tutor scolastico e coordinatore del Progetto, prof. Nicola Scrimieri, del Tecnico di laboratorio, dott. Andrea Miclet, e della prof.ssa Daniela Santese, membro del Consiglio di classe. Ogni gruppo ha presentato un prodotto originale e personale, descrivendo, anche tramite power point, la procedura seguita e gli studi effettuati.

Alla fine la giuria ha deciso di non aggiudicare la vittoria ad un singolo gruppo, ma di premiare i diversi aspetti che hanno caratterizzato i lavori di tutti. Sono quindi stati consegnati degli attestati di riconoscimento a tutti i gruppi presenti, ognuno premiato per meriti diversi.

Progettazione e realizzazione di un prodotto dolciario.