Mobilità 1: 29 September-1 October 2020 Teachers Meeting in Innsbruck (A)

Primo Teacher Meeting – Innsbruck, Austria

L’IISS Gandhi, insieme a tre altre scuole partner: il Bundesbildunganstalt für Elementärpädagogik (BAfEP) di Innsbruck, Austria, la Gesamtschule Else Lasker-Schüler di Wuppertal, Germania ed il Colegiul National „Diaconovici-Tietz“ di Resitza, Romania, ha presentato la candidatura ed ottenuto la validazione della Commissione Europea per un nuovo progetto Erasmus+ (School Exchange Program).

Il progetto, della durata di due anni, verrà sviluppato intorno a tematiche legate a educazione ambientale, sviluppo sostenibile e cambiamento climatico e si articolerà in sette mobilità internazionali.

Dal 28.09.2020 al 2.10.2020 una rappresentanza delle squadre di progetto (per il nostro Istituto le proff. Lidia Fallai e Silvia Forti) si è incontrata per il primo Teacher Meeting ad Innsbruck, presso la scuola capofila, il Bundesbildunganstalt für Elementärpädagogik. Durante l’incontro, oltre a condividere idee e proposte per l’organizzazione del progetto e partecipare ai workshop sulla comunicazione digitale via eTwinning, i rappresentanti delle quattro squadre di progetto hanno avuto l’opportunità di assistere alla conferenza del Dr. Maximilian Riede, C.E.O. di Alp-S, un’azienda di ingegneria e consulenza internazionale, sulle conseguenze ed i rischi del cambiamento climatico e di visitare la municipalità montana di Trins, centro di un esperimento di sviluppo sostenibile.

Mobilità C1 Innsbruck "A Healthy ... "