Biblioteca di grande scuola

Orario di apertura:

Da lunedì a venerdì

Prestito

Si possono prendere in prestito

contemporaneamente:

5 libri per 1 mese

5 DVD/CD-ROM/VHS per 7 giorni

5 riviste per 15 giorni, tutti rinnovabili

Reference

Durante l’orario di apertura la bibliotecaria è a disposizione per introdurre gli utenti nella ricerca delle fonti e dei materiali.

Si possono fare fotocopie dei media non asportabili necessari alle ricerche.

Offerta

La biblioteca offre agli alunni e ai docenti un patrimonio librario di circa 18.000 volumi, 770 DVD (film e saggistica) 700 VHS, 120 CD-ROM

Il patrimonio copre tutte le discipline

*Generalità (enciclopedie e periodici) *Filosofia, psicologia *Scienze sociali *Linguaggio *Scienze naturali e matematica *Tecnologia (scienze applicate) *Arti *Letteratura *Geografia e storia

Catalogo

La biblioteca è organizzata a scaffale aperto, le collezioni sono direttamente accessibili. Il catalogo in linea (OPAC) è strutturato per titoli, autori, soggetti e classificato Dewey.

Attività

Durante l’anno scolastico vengono offerte attività di lettura, incontri con autori e conferenze secondo il calendario deliberato dagli organi collegiali.