Mobilità studentesca internazionale

scadenza 31 marzo 2024

Lettera agli alunni/e delle classi III

Cari studenti e studentesse,
anche quest’anno, per tutti coloro che avranno interesse, vi verranno fornite molte informazioni sulla mobilità studentesca internazionale. Potrete reperire le notizie direttamente sul sito della scuola: www.iiss-gandhi-merano.it, nella sezione studenti e genitori, sotto la voce mobilità studentesca internazionale.

Sarà compito della professoressa coordinatrice, Chiara Visintin, aggiornare costantemente la sezione dedicata a questa tematica, sul sito della scuola, affinché sia le famiglie che gli studenti possano conoscere le AGENZIE che si metteranno in contatto con la docente e proporranno i loro programmi, sponsorizzandosi per la mobilità studentesca internazionale. Sarà poi compito dei singoli studenti e delle rispettive famiglie interessate, instaurare e mantenere un contatto diretto con le agenzie che hanno suscitato in loro interesse.

La professoressa coordinatrice sarà comumque sempre a vostra disposizione per qualsiasi delucidazione.
Volendo potrete anche fare riferimento ai vostri insegnanti di lingue, se lo desiderate.
Siete pertanto tutti calorosamente invitati a seguire tutto ciò che verrà pubblicato sul sito della scuola e a contattarmi ogniqualvolta ne abbiate bisogno:

chiara.visintin@scuola.alto-adige.it

“Viaggia come Gandhi, con vestiti semplici, occhi aperti e mente sgombra.” – Rick Steves

Gli interessati dovranno comunicare per iscritto, entro il 31 marzo 2024, alla scuola l'intenzione di frequentare all'estero un periodo o l'intero anno scolastico 2023/2024. Tale comunicazione va inviata via e-mail all'indirizzo dell'istituto: lc.me-carducci@scuola.alto-adige.it

Entro il 15 maggio andranno poi comunicati gli estremi della scuola che gli/le alunni/e desiderano frequentare nonché, possibilmente, il piano di studi che essi/e intendono seguire. Si ricorda altresì che la richiesta ai docenti dell'Istituto di parere e/o di altra eventuale documentazione da inviare alle agenzie o alle scuole estere (giudizio del consiglio di classe, valutazioni conseguite, lettere di presentazione ecc.), deve essere presentata con congruo anticipo, non inferiore ai 15 giorni prima della scadenza.

Vi ringrazio per l'attenzione, un buon anno scolastico a voi tutti,

prof. Chiara Visintin