Certificazioni Trinity College

TRINITY COLLEGE LONDON  - 23 settembre 2022

Gentili studentesse e studenti,

a breve verrà pubblicato UN AGGIORNAMENTO della documentazione inerente all programmazione delle certificazioni linguistiche Trinity e dei rispettivi esami.

Cordialmente, la referente del progetto,

prof.ssa Erica Marzolla

----------------------- ----------------------- ---------------------- ------------------------ ----------------

Ai candidati dell’esame di certificazione di lingua inglese Trinity College London – sessione aprile 2022.

L’Ordinanza Presidenziale consente espressamente lo svolgimento in presenza di esami per il conseguimento di certificazione linguistica presso gli Istituti Secondo grado della provincia di Bolzano.

Si conferma quindi lo svolgimento degli esami di certificazione linguistica di inglese del Trinity College London della sessione aprile 2022, secondo le modalità a seguire.

Si precisa che:

Il calendario delle PROVE ORALI verrà pubblicato a breve. Le prove si sosterranno tra il giorno 4 e il giorno 8 aprile 2022.

Le prove orali (Moduli Speaking & Listening) si svolgeranno in 2 aule (piano terra, lato Auditorium).

Tutti i candidati sono pregati di presentarsi all’esame orale con ragionevole anticipo, muniti di mascherina FFP2, documento di identità valido, chiavetta USB con la lista puntata relativa al proprio Topic e cuffiette personali con connettore jack 3.5 mm (quello “normale).

Alcuni esaminatori hanno chiesto di poter visionare in anticipo gli argomenti dei topic ed i punti principali della trattazione (ricordo che è opportuno preparare una lista puntata, non numerata). I candidati possono quindi inviarmeli ed io provvederò ad inoltrarli. (Erica.Marzolla@scuola.alto-adige.it).

I candidati esterni (non iscritti all’IISS Gandhi) sono invitati a presentarsi all’ingresso principale con maggior anticipo rispetto all’orario di convocazione, per effettuare le procedure previste dal protocollo per la sicurezza (misurazione della temperature, compilazione di modulo Covid), procedure che non saranno richieste ai candidati iscritti all’Istituto.

L’orario di convocazione agli esami orali dei candidati interni (alunni/e dell’Istituto), se coincidente con l’orario scolastico, verrà comunicato ai rispettivi coordinatori di classe che provvederanno a giustificare le assenze, tenendo anche conto degli spostamenti necessari.

Come previsto le PROVE SCRITTE (moduli Reading and Writing) si svolgeranno sempre presso la scuola il giorno: mercoledi 6 aprile 2022, nell’atrio del primo piano. A breve si comunicherà anche l'orario.

Si ricorda che non è consentito l’uso di alcun tipo di dizionario e che gli elaborati scritti a matita NON verranno corretti.

Si precisa che in ogni loro fase, gli esami si svolgeranno nel più rigoroso rispetto di tutte le norme previste dal protocollo per la sicurezza in vigore nell’Istituto.

LISTA DEI CANDIDATI TRINITY

ISE I:

Alessia Tres
Angela Daziale
Paolo Rossi
Cristina De Rinaldis

ISE II:

Nicole Callegari
Alessia Barbi
Cristian Camilo Passone
Niccolò Ragazzi
Matteo Orlando Albertoni