Certificazioni linguistiche Goethe

NUOVO AVVISO ESAMI CERTIFICAZIONE LINGUA TEDESCA “GOETHE”

Il Centro Studi e Ricerche “Andrea Palladio” promuove, in collaborazione con il Goethe-Institut, le prove di esame per il rilascio dei diplomi di tedesco con valore internazionale.

Si comunica che gli esami del 2019/20 per il conseguimento del diploma di lingua tedesca rilasciato dal Goethe Institut si svolgeranno con il seguente calendario:

Esame

Prova scritta

Quota da versare al Goehte Institut Roma dopo la conferma dell’iscrizione

Termine di iscrizione

Goethe B1

11.05.2020

60,00 euro (esame completo) / 15,00 euro (singolo modulo)

entro il 06.03.2020

Goethe B2

18.03.2020

65,00 euro (esame completo) 18,00 euro (singolo modulo)

entro il 07.01.2020

Goethe C1

15.04.2020

95,00 euro (esame completo)

entro il 07.02.2020

Gli studenti interessati dovranno inoltre comunicare la propria adesione alla Segreteria alunni (Sig.ra Laura Conci), Prof.ssa Anna Donati presso la biblioteca scolastica (dalle ore 10.00 alle 12.00) o alla Prof.ssa Lina Morsuillo la quale provvederà poi ad organizzare i corsi di preparazione con prove di simulazione degli esami per gli studenti. Le date verranno comunicate successivamente.

Per alunni con esigenze specifiche deve essere consegnato il modulo apposito compilato dal medico (il modulo è disponibile in segreteria alunni).

Si comunica inoltre che le quote di iscrizione sono state ridotte per gli studenti della Provincia di Bolzano, in seguito ad un accordo specifico della Provincia con il Goethe-Institut. Non è quindi previsto in questo caso alcun ulteriore rimborso.

La prof.ssa Lina Morsuillo è a disposizione per ogni ulteriore informazione.

Si comunica che a partire dalla sessione dell’esame Goethe B2 prevista il 18 marzo 2020 (nuovo termine d’iscrizione: 07.01.2020) il Goethe Institut adotterà una nuova procedura di iscrizione e pagamento riportata in calce:

A partire dall’esame B2 del 18 marzo 2020, le scuole non raccoglieranno più le quote di iscrizione agli esami, pertanto le ricevute di pagamento non dovranno più essere consegnate in segreteria. Gli alunni interessati a sostenere l’esame dovranno unicamente comunicare il proprio nominativo e i propri dati presso la segreteria alunni (Sig.ra Laura Conci), alla Prof.ssa Morsuillo, o alla Prof.ssa Anna Donati presso la Biblioteca scolastica (dalle ore 10.00 alle 12.00) entro le date indicate nell’allegato calendario.

La segreteria scolastica procederà poi all’iscrizione nei termini stabiliti.

In seguito alla stessa sarà inviata tramite mail dal Goethe-Institut di Roma alle scuole una conferma per ogni studente indicante il codice cliente personale del singolo iscritto e gli estremi per il versamento della quota. La segreteria o i docenti L2 consegneranno agli studenti le conferme di avvenuta iscrizione, in modo che le famiglie possano effettuare i singoli bonifici, avendo cura di inserire nella causale il rispettivo codice cliente personale.

Sarà compito del Goethe-Institut di Roma controllare che le quote siano regolarmente saldate.