Corso EsaBac

Il percorso EsaBac nasce da un accordo internazionale tra i Ministeri dell'istruzione francese e italiana e permette il conseguimento di due diplomi: quello di scuola superiore italiana e quello di scuola superiore francese, con accesso diretto a qualsiasi università francese.

Ad oggi sono circa 90 gli studenti che hanno aderito al progetto nella nostra scuola, con una percentuale di successo del 100%. Alcuni di loro stanno frequentando università francesi a Nizza, Marsiglia e Parigi.

Il percordo inizia al triennio con 4 ore settimanali di francese e 2 ore settimanali di storia in francese, in codocenza tra docente di storia e lettore di francese.

Alla fine del quinto anno, è previsto un esame scritto di letteratura francese e uno di storia in francese; la parte orale di letteratura francese si svolge durante il colloquio interdisciplinare.

brochure_esabac_2023-2024_3_2.pdf