I.T.E. (Indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing)

Il diplomato in “Amministrazione, Finanza e Marketing” ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale,dei sistemi e processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, ammi-nistrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale. In possesso di una buona base culturale generale, integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale.

 

ITE “Amministrazione, Finanza e Marketing

I

II

III

IV

V

Scienze motorie e sportive

2

2

2

2

2

Religione

1

1

1

1

1

Lingua e letteratura italiana

4

4

4

4

4

Tedesco – L2

4

4

4

4

4

Lingua inglese

3

3

3

3

3

Storia  

2

2

2

2

2

Geografia

3

3

 

 

 

Diritto ed economia

2

2

 

 

 

Informatica

3

3

3*

3*

 

Matematica

4

4

3

3

3

Scienze integrate (Scienze della terra e Biologia)

2

2

 

 

 

Scienze integrate (Fisica)

3 *

 

 

 

 

Scienze integrate (Chimica)

 

3*

 

 

 

Discipline di indirizzo

Lingua inglese

 

 

 

 

1**

Economia aziendale

3*

3*

8*

8*

9 *

Diritto

 

 

3

4

4

Economia politica

 

 

3

2

3

Totale

36

36

36

36

36

Totale ore annue (unità oraria da 60 minuti)

1020

1024

1020

1024

1020

 

* di cui 2 h di laboratorio, in copresenza con ITP (1 h nel primo biennio per economia aziendale)

** è prevista un’ora veicolare di inglese