I.T.E. (Indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing)
Il diplomato in “Amministrazione, Finanza e Marketing” ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale,dei sistemi e processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, ammi-nistrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale. In possesso di una buona base culturale generale, integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale.
ITE “Amministrazione, Finanza e Marketing” |
I |
II |
III |
IV |
V |
Scienze motorie e sportive |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
Religione |
1 |
1 |
1 |
1 |
1 |
Lingua e letteratura italiana |
4 |
4 |
4 |
4 |
4 |
Tedesco – L2 |
4 |
4 |
4 |
4 |
4 |
Lingua inglese |
3 |
3 |
3 |
3 |
3 |
Storia |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
Geografia |
3 |
3 |
|
|
|
Diritto ed economia |
2 |
2 |
|
|
|
Informatica |
3 |
3 |
3* |
3* |
|
Matematica |
4 |
4 |
3 |
3 |
3 |
Scienze integrate (Scienze della terra e Biologia) |
2 |
2 |
|
|
|
Scienze integrate (Fisica) |
3 * |
|
|
|
|
Scienze integrate (Chimica) |
|
3* |
|
|
|
Discipline di indirizzo |
|||||
Lingua inglese |
|
|
|
|
1** |
Economia aziendale |
3* |
3* |
8* |
8* |
9 * |
Diritto |
|
|
3 |
4 |
4 |
Economia politica |
|
|
3 |
2 |
3 |
Totale |
36 |
36 |
36 |
36 |
36 |
Totale ore annue (unità oraria da 60 minuti) |
1020 |
1024 |
1020 |
1024 |
1020 |
* di cui 2 h di laboratorio, in copresenza con ITP (1 h nel primo biennio per economia aziendale)
** è prevista un’ora veicolare di inglese