Sportello pedagogico - didattico e sportello ADHD.


Il Servizio Inclusione ha attivato anche per il corrente anno scolastico 2019/20 lo sportello di consulenza pedagogico- didattica e lo sportello ADHD,  i cui Flyers, pubblicati sul nostro sito, trovate in allegato. Al loro interno si trovano anche le info relative alle modalità di fruizione dei diversi servizi (appuntamenti, contatti etc.)

Lo sportello pedagogico - didattico è attivo da settembre a giugno e si propone di rispondere alle numerose domande di carattere educativo e didattico che provengono da tutti coloro che vivono e partecipano il mondo della scuola: insegnanti, collaboratori all’integrazione, educatori, come anche gli operatori di Enti presenti sul territorio e le famiglie degli studenti e studentesse.

Il servizio propone consulenze sulla didattica inclusiva e la documentazione relativa agli alunni/e con Bisogni Educativi Speciali.

I nostri Tutor di sportello sono insegnanti specializzati con una lunga esperienza formativa e professionale che lavorano nelle scuole di ogni ordine e grado della provincia, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di secondo grado, che si mettono a disposizione per condividere informazioni e buone pratiche nell’ottica di una scuola realmente inclusiva e partecipata.

Lo sportello ADHD è attivo da settembre a giugno e si propone come uno spazio di confronto e riflessione sulle possibilità di intervento educativo-didattiche relative a BES con caratteristiche ADHD/DOP nell’ottica del benessere e del successo formativo per tutti. Anche questo sportello è rivolto a docenti, collaboratori all’integrazione, educatori e famiglie. La referente è una dottoressa specialista, cui è possibile rivolgersi per consulenza, informazioni, attività di mediazione e sostegno.

Volantino Sportello ADHD
Volantino Sportello Pedagogico Didattico