Sospensione dell'attività didattica in presenza


Come previsto dall'ordinanza dall'Ordinanza del Presidente della Giunta provinciale nr. 14 del 13.02.2021 si conferma la prosecuzione dell'attività didattica a distanza per gli istituti di istruzione secondaria di II grado sino al 31 Marzo (incluso).

L’attività didattica proseguirà regolarmente a distanza, con attività sincrone e asincrone, secondo l’orario definitivo delle lezioni attualmente in vigore (con indicazione delle ore di videolezione).

Si rinvia a quanto previsto dal Piano scolastico per la didattica digitale integrata (DDI), adottato dal Consiglio di istituto, anche per quanto riguarda l’ambito dell’inclusione.

Le/i docenti potranno svolgere le videolezioni collegandosi dalla loro abitazione o utilizzando le strumentazioni disponibili presso l’istituto.

Nel periodo sopraindicato, per gli alunni con diagnosi ai sensi della Legge 104/92 e con PEI differenziato, sentite le famiglie, l'attività in presenza sarà garantita esclusivamente alle situazioni di estrema necessità. Il gruppo Inclusione dell'Istituto provvederà ad istituire il servizio e a contattare le famiglie interessate.

Seguiranno ulteriori comunicazioni relative al periodo successivo (a partire da Lunedì 08 marzo 2021), ed allo spostamento delle prove INVALSI previste per le classi campione: 5 LC e 5 LSU.

 

Comunicato prosecuzione didattica a distanza 18 febbraio 2021.pdf
559601_Dringlichkeitsmassnahme_Ordinanza_Nr14_13.03.2021.PDF
Nota congiunta Direzioni Istruzione e fomazione 08.02.2021.pdf