Progetto "Cosa divento" a.s. 2017/2018

In occasione delle giornate conclusive del progetto ‘Cosa divento’  il 26 marzo 2018 si svolgono tre eventi dedicati alla poesia e alla letteratura con la presenza del poeta Davide Rondoni.

Primo evento:

Davide Rondoni incontra in Auditorium gli studenti dell’Istituto Gandhi a partire da uno dei suoi libri intitolato L’allodola e il fuoco. Le cinquanta poesia che mi hanno cambiato la vita

• dalle 10.00 alle 11.35 gli studenti del biennio
  • dalle 11.35 alle 13.15  gli studenti del triennio

L’incontro è strutturato in forma di dialogo per possibile interagire con lo scrittore, ponendo domande.

In biblioteca sono disponibili i libri dell’autore, per chi volesse conoscere o approfondire la sua produzione.

Secondo evento:

Corso di aggiornamento per insegnanti dalle 14.30 alle 17.30 in aula polifunzionale dal titolo Contro la letteratura. Poeti e scrittori, una strage quotidiana a scuola.  (Per una nuova didattica della letteratura?)

Terzo evento:

Serata in Biblioteca Civica alle 20.30

La poesia mette a fuoco la vita.

La natura del bastardo. Conversazione con l’autore e lettura di poesie.

Nel corso della serata veengono premiati i ragazzi vincitori del concorso di scrittura creativa ‘Cosa divento’.

Cosa divento