Donne tra autodeterminazione e social media

I nomi di Melba - Manni, 2022 (finalista al Premio Etruria 2022 e vincitore del Premio Letterario Città di Siderno 2022) di Sara Notaristefano.
Dopo aver parlato di depressione nel precedente romanzo (La composizione del grigio), la professoressa Sara Notaristefano toma a parlare di desiderio di emancipazione da legami familiari soffocanti. Una violenza sottile, strisciante, quella descritta nel romanzo I nomi di Melba , ossia quella psicologica, che si consuma all'interno delle pareti domestiche, anche di quelle più insospettabili. 
Il romanzo sarà presentato venerdì 3 marzo alle ore 20.30 presso la Biblioteca Civica di Merano. Dialogheranno con l'autrice Maria Angela Madera e Luigi Cirimele.
SARA NOTARISTEFANO, nata a Taranto nel 1980, risiede a Merano da diversi anni, dove insegna Lettere presso lISS Gandhi. Collabora con la rivista di critica letteraria "Incroci", per la quale ha pubblicato numerosi saggi o recensioni. Ha curato l'antologia Note di poesia (Stilo, 2012), sul rapporto tra poesia e canzone d'autore e ha pubblicato La composizione del grigio (Divergenze, 2021), finalista al Premio Sant'Elpidio - Libri a 180 gradi.