Premio informatico in ricordo di Fabrizio Rocca

Il concorso è dedicato a Fabrizio Rocca, studente di Scienze e Tecnologie informatiche di Bolzano defunto a maggio 2018 e ha lo scopo di incoraggiare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado a cimentarsi con la produzione di sapere significativo e condiviso attraverso la scrittura di un tutorial: comprendere, sperimentare e spiegare una attività ad esempio di coding, di robotica di base o relativa ad uno degli applicativi presenti in FUSS ed usati nelle scuole.

Martedì 11 giugno 2019 presso l’aula numero 3 del NOI Techpark sito in via Volta 13 a Bolzano si è tenuta la competizione alla quale hanno preso parte i ragazzi del gruppo Hacking the School (un progetto informatico che si tiene il pomeriggio nel nostro Istituto).

Il lavoro migliore verrà scelto da un'apposita commissione e verrà premiato il giorno 14 Giugno.

Il concorso da ora in poi si svolgerà ogni anno con il patrocionio dell'Intendenza Scolastica che si occupa di sostenibilità digitale.