Pre screening test nasali volontari anno scolastico 2021-22

Gentili genitori e studenti.

Sono giunte le Indicazioni da parte delle Autorità sanitaria e scolastica in relazione al pre screening test nasali volontari.

La partecipazione al progetto è su base volontaria, è prevista l’acquisizione preventiva dell’esplicito consenso dei genitori/esercenti la responsabilità genitoriale degli alunni minorenni o degli alunni maggiorenni, che include anche l’assenso all’eventuale esecuzione di test molecolari di conferma per i casi positivi.

La non adesione al progetto non esclude la frequenza scolastica.

Il modulo di consenso, utilizzabile anche dagli studenti maggiorenni opportunamente adattato, allegato alla presente comunicazione, verrà consegnato in formato cartaceo a tutti gli alunni. Tale modulo compilato e firmato va consegnato in formato cartaceo al docente della prima ora di lezione di Lunedì 20 settembre 2021.

Si raccomanda di prendere visione con attenzione della documentazione allegata .

• Comunicazione dell'istituto

• Indicazioni operative per il progetto “test antigenici rapidi nasali per le scuole della provincia di Bolzano”

• Lettera per i genitori da parte dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige

• Informativa privacy per le famiglie

• Consenso alla partecipazione al progetto “Autotest antigenici nasali” Sars Cov 2 nelle scuole

• Modulo richiesta tampone molecolare.

Confidando nella comprensione e nella collaborazione di tutta la comunità scolastica.

Il dirigente scolastico

Prof. Riccardo Aliprandini