Nuove date certificazioni linguistiche Goethe

Care studentesse e cari studenti,

si comunica che sono state apportate alcune variazioni per le prossime sessioni delle certificazioni di Tedesco del Goethe-Institut.

Si riporta pertanto il calendario aggiornato, compreso dei nuovi termini di iscrizione:

Livello B1

• Data esame: 07.04.2021

• Termine dell'iscrizione già scaduto

L’esame per la certificazione B1, inizialmente previsto per il giorno 11 marzo, viene rimandato al giorno 7 aprile. Per poter rispettare le norme di sicurezza ed evitare assembramenti, le prove scritte si svolgeranno il giorno 7 aprile e nei giorni successivi.

Livello B1

• Data esame: 26.05.2021

• Termine iscrizione: 06.04.2021

La data dell’esame rimane invariata, ma cambia il termine dell’iscrizione che sarà il giorno 6 aprile.

Attenzione: possono iscriversi solo i candidati che stanno frequentando l’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado.

Livello B2

• Data esame: 10.05.2021

• Termine iscrizione: 15.03.2021

La data dell’esame rimane invariata, ma cambia il termine dell’iscrizione che sarà il giorno 15 marzo.

Attenzione: Questa sessione sarà aperta ai candidati che si sono iscritti alla sessione d’esame del 23.2.2021 e che è stata rinviata. Inoltre, entro il 15.3.2021 possono iscriversi solo candidati che frequentano l’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado.

Livello C1

• Data esame: 20.04.2021

• Termine dell'iscrizione già scaduto

Questa sessione rimane invariata. Come già comunicato sarà aperta anche ai candidati che si sono iscritti alla sessione del 3.12.2020 e che è stata rinviata.

Si ricorda infine che gli studenti interessati all'iscrizione dei vari livelli dovranno comunicare, tramite mail alla Sig.ra Laura Conci (laura.conci@scuola.alto-adige.it), il proprio nominativo, luogo e data di nascita, classe frequentata, livello di esame e il nome del proprio insegnante di lingua tedesca.

Ci auguriamo che lo sviluppo della pandemia permetta alle sessioni d'esame di essere svolte nella forma prevista. Eventuali ulteriori modifiche verranno comunicate tempestivamente.

Il gruppo disciplinare Tedesco L2