Importanti comunicazioni di avvio anno scolastico.

Per evitare un eccessivo assembramento il primo giorno di scuola, l'orario delle lezioni per le varie classi dell'Istituto sarà il seguente:

• 8,00-10,00 Classi 1 LC/LLB,1 LL A;1 LSU A,1 LSU B

• 9,00-11,00 Classi 1 LS A; 1 LSA A; 1 LS/LSA B; 1 ITE A, 1 ITE B

• 10,15-12,00 Classi 2 e classi 5

• 11,15-13,00 Classi 3 e classi 4

Alunne e alunni verranno accolti all’esterno dell’edificio scolastico dai coordinatori di classe o da altri docenti incaricati. Nel corso della prima mattinata verrà comunicato alle alunne e agli alunni l'orario per le giornate successive della prima settimana di scuola.

Colgo l'occasione per allegare tre documenti fondamentali di recente adottati dal Collegio dei docenti e dal Consiglio di istituto:

• Linee guida anno scolastico 2021/22

• Protocollo per la sicurezza Covid-19

• Regolamento per la didattica digitale integrata - Integrazioni.

Tali importanti documenti, sostanzialmente simili a quelli adottati lo scorso anno scolastico, verranno approfonditi dai docenti con alunne e alunni delle singole classi nei primi giorni di scuola. Se ne raccomanda comunque un'approfondita lettura ed una condivisione tra genitori e studenti.

A breve invierò poi una comunicazione generale per famiglie e studenti, contenente ulteriori importanti informazioni, l'informativa per la privacy, ed altre eventuali comunicazioni relative a novità sopravvenute.

Confidando nella vostra comprensione, considerate le incertezze dell'avvio anche di questo anno scolastico, e fiducioso nella consueta collaborazione di tutta la comunità scolastica, auguro a tutte e a tutti un sereno e proficuo anno scolastico.

Il dirigente scolastico

prof. Riccardo Aliprandini