Giornata delle scienze

Lunedì 25 marzo 2019 L'IISS Gandhi organizza una "Giornata delle scienze" decentrata a Merano, con le modalità che sono state adottate nelle edizioni degli anni precedenti.

La mattina vedrà la presentazione di esperienze laboratoriali gestite dagli studenti con workshops della durata di 25 minuti (due presentazioni in una unità oraria) nelle quattro aule scientifiche dell'IISS Gandhi.

Orario 8:40 – 13:20.

Le classi della scuola e degli altri istituti del meranese, potranno visitare a rotazione i workshops.

Temi trattati: chimica, biologia, scienze della terra, fisica.

Al mattino, alle ore 10:35 – 12:15, riservata ad alcune classi del Gandhi, si terrà la conferenza sul tema “Il ritorno dei grandi mammiferi: orso e lupo”, relatore il dott. Francesco Davide Righetti.

Al pomeriggio lo stesso relatore, alle ore 15, terrà una conferenza sullo stesso tema aperta a tutti i docenti del Gandhi e delle altre scuole interessate.

I docenti interessati sono invitati ad inviare entro il 15 marzo 2019 le adesioni al corso pomeridiano ed agli workshops del mattino."