Festeggiamenti per i 100 anni del liceo classico di Merano

I graditi ospiti saranno accolti all’ingresso dell’auditorium tra le 9:15 e le 10:00 per la consegna del libro “Tante Voci Una Storia. 1923-2023. Cento anni del Liceo classico di Merano”, realizzato per tale occasione e per la visita della mostra fotografica.

Le sbarre per l’ingresso al parcheggio verranno lasciate aperte, anche se la capienza dello stesso è limitata.
L’inizio della manifestazione è fissato per le ore 10,00; Il programma della mattinata è molto denso: si alterneranno alcuni interventi di saluto, letture tratte dal libro effettuate da studenti del liceo classico, alcune brevi testimonianze, intermezzi musicali ed una breve rappresentazione teatrale.
Dalle ore 12:15 circa alle ore 13:30 verrà offerto, nell’atrio del nostro istituto, un rinfresco allestito dalla Scuola alberghiera “Cesare Ritz” di Merano.
Nel corso del pomeriggio, dalle 15:00 alle 17:00 sarà possibile, per tutti coloro che ne avranno piacere, visitare la mostra fotografica e ritirare, se ex diplomati del liceo classico, una copia del libro o, nel caso di altri visitatori, prenotarne una copia in caso di ristampa dello stesso.
In considerazione degli spazi limitati a nostra disposizione, in auditorium e al buffet, sono stati inoltrati inviti personali (docenti dell’istituto, diplomati che abbiano inviato una loro testimonianza o altro materiale significativo).
La partecipazione all’evento della mattinata è riservata solo a coloro che abbiano confermato la loro presenza e di eventuali accompagnatori, entro la data indicata nell’invito stesso, ossia il 30 aprile.

In qualità di Dirigente scolastico, insieme al Consiglio di Istituto ed alla scuola tutta, esprimo l'auspicio che i festeggiamenti previsti per il 20 maggio, intesi a valorizzare ampiamente la storia e la memoria del liceo classico meranese e dei suoi protagonisti, possano svolgersi in maniera serena e non “divisiva”, anche per non vanificare l’impegno delle tante persone coinvolte nella realizzazione di questo progetto.