“EVIDENZIARE E PREMIARE L’IMPEGNO SCOLASTICO“

La Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, Assoimprenditori Alto Adige e le Intendenze Scolastiche tedesca, italiana e ladina dell’Alto Adige intendono premiare i primi 30 studenti che al termine della scuola secondaria di secondo grado hanno raggiunto i migliori risultati nella propria carriera scolastica.

Possono partecipare al concorso gli studenti che nel corrente anno scolastico si sono presentati all’Esame di Stato con un credito scolastico di almeno 57/60 e che abbiano superato l’esame con il punteggio massimo (100/100).

Per la selezione dei vincitori verranno adottati i seguenti criteri:

1. punteggio dell’Esame di Stato (ev. lode)

2. credito scolastico

3. media dei voti dei primi due anni di scuola secondaria di secondo grado (vale la media di tutti i voti incl. educazione fisica e condotta, escl. Religione***)

4. altri meriti particolari come ulteriore criterio di valutazione in caso di parità di punteggio (qualificazione a concorsi, particolari conoscenze linguistiche comprovate, anno scolastico all‘estero, impegno sociale, carica onorifica, volontariato e simili).

I primi trenta studenti riceveranno un buono pari a 1.000 Euro ciascuno (15 studenti dei Licei e degli Istituti ad indirizzo generale nonché 15 studenti degli Istituti Tecnici). Questo buono potrà essere utilizzato per acquisti, debitamente documentati, attinenti lo studio ed altre modalità di formazione (tasse universitarie, costo alloggio per studi universitari, seminari di formazione o approfondimento, libri, PC-hardware, software, ecc.).

Iscrizione

L’iscrizione si effettua compilando l’allegato modulo, da inviare entro e non oltre il 3 agosto 2020 alla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, via Talvera, 18, 39100 Bolzano (tramite lettera raccomandata o consegna diretta con ricevuta).

domanda 2020.pdf
Reglement_2020_it.pdf