Consigli di classe allargati ed udienze generali

Consigli di classe allargati ed udienze generali - Aprile 2018

Come comunicato all’inizio dell’anno, si ricorda che dal corrente anno scolastico, poiché è entrato a pieno regime il registro elettronico e si è ormai consolidata la sua consultazione da parte delle famiglie, non verranno più elaborate e distribuite le schede di valutazione infraquadrimestrale (pagelline).

Nel corso dei consigli di classe verranno predisposte apposite lettere per la segnalazione del rischio di non ammissione alla classe successiva (o all’esame di Stato).

Tali lettere verranno consegnate dai coordinatori di classe, con firma di ricevuta, ai genitori o agli studenti maggiorenni, nel corso delle udienze generali previste per il giorno 20 aprile.

Nel caso in cui i genitori o gli alunni maggiorenni non possano ritirare personalmente tale documentazione, essa verrà successivamente inviata per posta.

Si allega il calendario dei Consigli di classe allargati.

La prima parte del Consiglio di classe è riservata ai docenti; la seconda parte è allargata a tutti i genitori ed alunni. La presenza almeno dei rappresentanti di genitori ed alunni è particolarmente opportuna.

E’ prevista la possibilità che i genitori si riuniscano mezz’ora prima dell’orario stabilito per la parte allargata del consiglio di classe, in un’aula messa a disposizione dell’Istituto, per concordare una posizione unitaria.

Si ricorda che le udienze generali del II periodo di valutazione verranno effettuate Venerdì 20 aprile 2018 dalle ore 16,30 alle ore 20,00.

consigli di classe allrgati e udienze generali aprile 2018.pdf