Calendario prove di verifica intermedie Gennaio 2019


La durata delle prove di verifica è di 90 minuti per le discipline con valutazione scritta ed orale, di 60 minuti per le discipline con valutazione solo orale/grafica/pratica, 120 minuti per la prova di italiano.

Le prove di verifica dovranno essere congruenti con le indicazioni fornite nelle schede di recupero individuali inserite nel registro elettronico al termine del primo periodo di valutazione.

Gli alunni che per validi motivi debitamente giustificati non si presentano alle prove di verifica vengono riconvocati dai singoli docenti di classe, anche in orario mattutino, entro la fine del mese di febbraio 2019.

L’esito delle prove di verifica verrà comunicato verbalmente agli alunni e registrato nell’apposita voce del registro elettronico. Come previsto nella delibera sulla valutazione, il voto riportato nella verifica farà media con i voti del secondo periodo di valutazione.

I docenti di sostegno saranno presenti durante le prove di verifica degli alunni da loro seguiti e che, nell’elaborazione delle prove di verifica.

Le prove di verifica verranno effettuate secondo il calendario allegato.

Il dirigente scolastico

Prof. Riccardo Aliprandini

Calendario prove di verifica intermedie Gennaio 2019