Avvio Anno Scolastico 2019/2020

In coincidenza con l’apertura dell’anno scolastico 2019/20, nel salutarVi cordialmente, colgo l’occasione per sottolineare l’importanza del dialogo e della costante cooperazione fra scuola e famiglia, quale prezioso strumento per aiutare i nostri ragazzi e le nostre ragazze nel cammino della conoscenza, della libertà, della responsabilità e della formazione.

Il comunicato in allegato contiene importanti informazioni su:

- comunicazioni scuola famiglia;

- orario, calendario scolastico, scrutini;

- udienze;

- elezioni organi collegiali;

- insegnamento della religione cattolica;

- Piano Utilizzo Attrezzature Multimediali;

- Regolamento di Istituto, sicurezza e privacy.

PS: Si ricorda che da quest'anno le assenze/ritardi/uscite anticipate si giustificano solo con la funzione libretto web del registro elettronico. Si sottolinea che è fortemente consigliato verificare che la password dell'account genitori sia in possesso dei soli genitori, onde evitare che gli alunni minorenni possano giustificare da soli le assenze. Gli alunni maggiorenni potranno usare la funzione libretto web dal loro account.

Il dirigente scolastico.

Riccardo Aliprandini

Comunicazione avvio anno scolastico.