Attivazione Didattica a Distanza 50%

Alla luce dell’evoluzione della situazione epidemiologica che sta interessando il nostro territorio, considerato quanto previsto dall’ Ordinanza contingibile e urgente del Presidente della Giunta provinciale nr 49 del 25.10.2020 (attivazione di modalità di didattica a distanza nelle scuole del secondo ciclo per almeno il 50% del numero degli studenti dell’istituto a partire dal giorno mercoledì 28 novembre 2020), in attesa della definizione di un sistema organizzativo per il periodo successivo alle vacanze di Ognissanti che avverrà nel corso di questa settimana con la convocazione di Collegio docenti e Consiglio di Istituto, si comunica che:

• Mercoledì 28 ottobre 2020 l’intero istituto (compresa la classe 5 ITE corso serale) effettuerà attività di didattica a distanza

• Giovedì 29 ottobre effettueranno attività di didattica a distanza gli indirizzi: liceo classico, liceo linguistico e liceo delle scienze umane

• Venerdì 30 ottobre effettueranno attività di didattica a distanza gli indirizzi: liceo scientifico, liceo delle scienze applicate e ITE

Nel corso di tali giornate, sulla base dell’orario settimanale delle lezioni in vigore, gli alunni delle singole classi effettueranno attività di didattica a distanza, in modalità sincrona o asincrona. I docenti, a seconda del loro orario settimanale di servizio, potranno collegarsi in videolezione dalla loro abitazione o direttamente dalla scuola, compatibilmente con le risorse tecniche a disposizione dell’istituto.

Si rinvia alle disposizioni previste nel “Regolamento per la didattica digitale integrata (DDI)”, adottato dall’Istituto, anche per quanto concerne l’ambito dell’inclusione scolastica.

Si invitano tutte le studentesse e tutti gli studenti della scuola a osservare con la massima attenzione, quando in presenza, quanto previsto nel protocollo di sicurezza adottato dall’Istituto.

In particolare si raccomanda vivamente l’utilizzo della mascherina anche durante la normale attività didattica.

Avvio modalità di didattica a distanza periodo 28-30 ottobre 2020.pdf