180 autobus supplementari.

Cari alunni/e, insegnanti/e, direttori/e e genitori,

nella scheda informativa allegata sono elencate le misure più importanti che riguardano il trasporto scolastico a partire dal 7 gennaio. Il servizio viene organizzato dal Dipartimento delle Infrastrutture e della Mobilità, dalla Ripartizione Mobilità in collaborazione con le Intendenze scolastiche della Provincia.

Il nostro obiettivo comune è quello di favorire il più possibile le lezioni di presenza in tutti i livelli scolastici, anche in tempi di coronavirus, considerando l’andamento epidemiologico e garantendo la massima tutela della salute. In questo contesto vogliamo ringraziare tutte le parti coinvolte per la preziosa collaborazione.

MISURE DI POTENZIAMENTO

• A partire dal 7 gennaio i collegamenti con i mezzi pubblici in Alto Adige

saranno aumentati specialmente prima dell'inizio e dopo la fine della

scuola, con circa 180 autobus supplementari.

• Gli orari di entrata e di uscita dalla scuola sono stati coordinati tra le

direzioni scolastiche e la Ripartizione della Mobilità.

• Gli orari delle corse scolastiche possono essere visualizzati solo sul

sito internet “altoadigemobilità” e sull'app. Il sito internet da

consultare è: https://altoadigemobilita.info/

• L'app "südtirolmobil" è disponibile per il download su Google Play Store ed anche

su App Store . Anche nella app sono elencati tutti gli orari delle corse scolastiche.

• I dettagli delle linee potenziate sono elencati a pagina 3 del comunicato allegato.

• Le corse scolastiche sono contrassegnate sugli autobus con una "S" o con la scritta

"Trasporto scolastico" e, ove necessario, verranno anche numerate.

• È quindi fondamentale che le alunne/gli alunni prendano in considerazione l'offerta delle

corse aggiuntive e non salgano sul primo autobus in partenza.

Scheda informativa_MobilitàScuola.pdf
Orario corse scolastiche aggiuntive Merano_Fahrplan zusätzliche Schülerfahrten Meran.pdf