Contributi per l'alternanza scuola-lavoro - Bando 2019

La Camera di commercio di Bolzano ha indetto un nuovo bando per l’assegnazione di contributi alle imprese che collaborano all’alternanza scuola-lavoro e ospitano studenti e studentesse per un tirocinio nella propria impresa. Possono accedere ai fondi le imprese che tra il 01.01.2019 ed il 31.10.2019 hanno realizzato percorsi di alternanza scuola-lavoro per gli studenti e le studentesse della Sua scuola.

La domanda può essere presentata anche da imprese alle quali è stato concesso un contributo relativo al bando “Alternanza scuola-lavoro” nel 2018 o nel 2019.

Il bando prevede il riconoscimento, a favore dell’impresa ospitante, di un contributo a fondo perduto di 1.000,00 euro per ogni studente. La domanda di contributo può essere fatta per un solo tirocinante per impresa. È previsto un contributo aggiuntivo di altri 200,00 euro per studente, nel caso di inserimento in azienda di studenti diversamente abili. Le domande saranno accettate in ordine cronologico di arrivo.

Le domande di contributo possono essere inviate dal 01.10.2019 sino al 31.10.2019, salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento dei fondi disponibili. Il testo integrale del bando è scaricabili qui.