Curricolo Educazione Civica

Curricolo Educazione Civica

Tipologia

Documento didattico

Descrizione estesa

Il nuovo insegnamento dell’educazione civica è trasversale, non è quindi concepito come una disciplina a sé stante e coinvolge tutti i docenti del Consiglio di classe.
Al pari delle altre discipline del curricolo obbligatorio, anche per tale insegnamento è prevista l’assegnazione di un voto in decimi per ogni anno del percorso scolastico, con l’obiettivo di conferire dignità, visibilità e valore formativo all’insegnamento stesso.
A conclusione del secondo ciclo del sistema educativo di istruzione e formazione, il profilo educativo, culturale e professionale delle studentesse e degli studenti, con l’introduzione dell’educazione civica, sarà ulteriormente arricchito in termini di conoscenze, abilità e competenze grazie al perseguimento degli obiettivi e alle motodologie descritte in questo documento.

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Allegati

Gandhi Curricolo di Educazione civica.pdf

Tag pagina: Offerta formativa