Prossimi incontri


Riceviamo la seguente comunicazione dal Dipartimento Istruzione e Formazione della Provincia:

gli spostamenti da/per l’estero sono attualmente disciplinati dal DPCM del 14.01.21, valido fino al 05.03.21. Per ciascun elenco di Paesi (vedasi all. 20 del DPCM - http://www.governo.it/it/articolo/coronavirus-il-presidente-conte-firma-il-dpcm-del-14-gennaio-2021/16065) sono previste differenti limitazioni.

 

Al seguente link è possibile recuperare un riassunto delle disposizioni attualmente vigenti: http://www.viaggiaresicuri.it/

 

Attraverso la homepage locale della Protezione Civile è inoltre possibile accedere alle pagine contenti informazioni relative a chi è obbligato a comunicare immediatamente il proprio ingresso in Italia ai rispettivi Servizi di Igiene e Sanità Pubblica e chi deve restare in isolamento fiduciario.

 

Al seguente indirizzo: https://infocovid.viaggiaresicuri.it/  è disponibile un questionario interattivo, con valore meramente informativo, per verificare la normativa italiana in vigore in merito agli spostamenti da/per l’estero.

 

In caso di dubbi per il rientro in Italia lo stesso sito ufficiale del Ministero degli Esteri www.viaggiaresicuri.it raccomanda di contattare la Polizia di Frontiera, la Prefettura o l’Azienda Sanitaria competente per territorio. Per spostamenti dall’Italia all’estero raccomanda di consultare la Scheda Paese di interesse messe a disposizione on line e di prendere contatto anche con l’Ambasciata o il Consolato del Paese di interesse in Italia.