WEP 2021-2022

Gentili Dirigenti,  Insegnanti, studenti e famiglie,
sono Alice Nardin e sono la referente WEP per i rapporti con le scuole italiane della provincia di Verona e Trentino Alto-Adige da cui provengono gli studenti iscritti al programma scolastico all'estero.

WEP è un’organizzazione internazionale che da oltre 30 anni opera nel settore degli scambi scolastici e dei percorsi formativi all’estero
Nonostante le limitazioni che da marzo 2020 condizionano la vita scolastica e quella dei viaggi, nei mesi passati molte studentesse e molti studenti italiani hanno deciso di trascorrere un periodo di studi in un paese straniero, consapevoli del valore di questo tipo di esperienze.

L’obiettivo di WEP è offrire programmi di qualità e svolti in sinergia con tutti coloro che sono coinvolti. Alla luce dell'impegno e della professionalità mostrata, WEP ha recentemente ricevuto tre importanti riconoscimenti internazionali: “Study Travel Secondary School Award 2020/21”, “ILAC Rock Star Award 2021” e “NSISP Gold Standard Preferred Agency”

Abbiamo organizzato una serie di incontri gratuiti che si svolgerà in modalità online per parlare di mobilità studentesca in tutti i suoi aspetti ed entrando anche nello specifico di alcune destinazioni. Durante li webinar verranno descritte le caratteristiche e le tipologie dei vari programmi (durate, partenze, destinazioni, requisiti, assicurazioni…), interverranno degli ex partecipanti che descriveranno la propria esperienza all’interno di sistemi scolastici e culture talvolta molto diverse dalla nostra e verrà dato spazio a dubbi o domande.
Ci sono anche incontri dedicati agli insegnanti, che potrebbero essere per voi molto interessanti su come seguire gli studenti all’estero e al loro rientro.

Il calendario è in costante aggiornamento, Vi lascio il link al quale insegnanti e studenti possono accedere: https://www.wep.it/wep-talks

lascio di seguito anche il link ai nostri cataloghi: https://www.wep.it/cataloghi
I prossimi incontri saranno:
Canada: le scuole si presentano - sabato 23 ottobre ore 16:00
In seguito alla registrazione i partecipanti riceveranno il link personale per accedere all’incontro.

Let’s Start - mercoledì 28 ottobre ore 17:00
Rimango a completa disposizione

Nel ringraziarvi nuovamente per la sua preziosa collaborazione, auguro una serena continuazione di Anno Scolastico

Alice Nardin