Orientamento in entrata

Orientamento in entrata 2021-2022

FINALITÀ:

• Fornire agli alunni di scuola secondaria di I grado e alle loro famiglie informazioni sull’offerta formativa dell’Istituto “Gandhi” e favorire una prima conoscenza del futuro ambiente scolastico.
  • Favorire negli studenti, mediante attività orientative, la conoscenza di se stessi, dei propri interessi, abilità, attitudini e difficoltà.
  • Accompagnare gli alunni nella transizione da un ordine di scuola a un altro, affinché operino scelte serene, consapevoli e conformi a interessi ed esigenze personali così da individuare l’indirizzo di studio più consono.
  • Rapportarsi con il territorio, collaborando in particolare con docenti orientatori degli Istituti secondari di I grado.

LE NOSTRE PROPOSTE DI ORIENTAMENTO:

"OPEN DAY"

POMERIGGI INFORMATIVI - "OPEN DAY"

PER GENITORI E STUDENTI

intero a.s. 2021/2022

SPORTELLO DI ORIENTAMENTO

Nel corso dell'anno scolastico 2021/2022 le famiglie e gli alunni di scuola secondaria di primo grado possono richiedere colloqui con il dirigente e/o con la referente per l’orientamento tramite la segreteria scolastica (0473/203071, Lc.me-carducci@scuola.alto-adige.it) oppure tramite la email marilina.parziale@scuola.alto-adige.it

febbraio 2022

TERMINE PER LE ISCRIZIONI ALLE SCUOLE DEL SECONDO CICLO PER L'A.S. 2022/2023